Report C.A.S.A.
la carta d’identità dell’immobile per avere tutto sotto controllo, subito.
Il Report C.A.S.A. (Controllo e Assistenza Sicurezza Abitativa), marchio registrato da CIDIMM S.r.l. nel 2019, rappresenta un’esaustiva fonte di informazioni tecnico-dinamiche. Attraverso indagini mirate, esso compila dettagli relativi allo stato di sicurezza e agibilità dell’immobile, concentrandosi sulle parti comuni, valutando aspetti quali la stabilità strutturale, l’efficienza degli impianti e lo stato di manutenzione. Rappresenta la carta di identità del fabbricato ed agevola la verifica della sua conformità normativa, l’analisi dello stato di conservazione e la pianificazione di interventi futuri per la manutenzione e l’innovazione.
Il Report C.A.S.A. CIDIMM, costantemente aggiornato, costituisce un prerequisito imprescindibile per l’ottenimento di autorizzazioni e certificazioni di competenza comunale. Non solo fornisce un quadro dettagliato dell’intero edificio, ma offre anche una visione mirata sulle singole parti che lo compongono, garantendo così un approccio completo e accurato nell’ambito delle decisioni e delle azioni relative alla gestione e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare nella sua interezza o per le singole parti.
REPORT C.A.S.A. contiene:
- gli atti di acquisizione e i titoli di provenienza
- le visure e le planimetrie catastali
- le visure presso la Conservatoria dei registri Immobiliari
- l’accertamento di esistenza di servitù attive o passive
- i documenti urbanistici
- la documentazione edilizia originaria e quella degli interventi successivi
- le certificazioni degli impianti con accertamento del loro stato di manutenzione
Grazie al Report C.A.S.A., tutto è sotto controllo con un unico fascicolo, sempre aggiornabile e a portata di mano. Non è più necessario correre da un ufficio all’altro, risparmiando tempo prezioso ed evitando ricerche documentali frettolose.
IL FASCICOLO PER LA SICUREZZA ABITATIVA E LA VALORIZZAZIONE DEL VOSTRO IMMOBILE