Orientati ai risultati... tranquillità compresa.
1. Sopralluogo
Eseguiamo rilievi e indagini diagnostiche mirate sull’immobile, se necessario avvalendoci anche di organismi esterni come il Politecnico di Milano (per i test sulle strutture).
2. Acquisizione dati e diagnosi
Raccogliamo informazioni e documenti per conoscere lo stato strutturale, architettonico, materico, impiantistico e la diagnosi energetica dell’edificio.
3. Restituzione grafica
Formalizziamo in un documento grafico i dati e le informazioni raccolte attraverso le indagini, i rilievi, le prove.
4. Art director
Provvediamo a una revisione estetica del fabbricato sulla base dei dati acquisiti.
5. Progettazione
Lavoriamo sulla progettazione strutturale, funzionale, architettonica, impiantistica, energetica: obiettivo migliorare le prestazioni dell’edificio con precise indicazioni di intervento.
6. Redazione Computi
A fronte di un computo, collaboriamo con le imprese, esecutrici o general contractor, per redigere l’offerta che verrà presentata al condominio.
Attualmente collaboriamo con due importanti general contractor: Tep (Gruppo Snam) e Duferco Energia, e con una quindicina di imprese di elevata qualità.
7. Esecuzione
Una volta che ci viene conferito l’incarico, attiviamo l’esecuzione del programma di interventi migliorativi.
8. Direzione lavori
Vigiliamo sullo svolgimento dei lavori di cantiere, controlliamo che tutto sia conforme al progetto e alle normative, verifichiamo la correttezza e completezza delle attività, adempiendo anche agli obblighi amministrativi e contabili.
9. Coordinamento sicurezza
Redigiamo il Piano di Coordinamento per la Sicurezza in cantiere (PSC e conseguente Fascicolo dell’opera), controlliamo che il POS (Piano Operativo di Sicurezza) sia scrupolosamente applicato, adeguandolo se necessario all’evoluzione dei lavori, in modo da prevenire rischi per il personale, segnalando eventuali inosservanze al responsabile dei lavori.