Martedì 26 settembre alle ore 13:15 al Café della Stampa (Mall 29-30) si terrà una tavola rotonda con il contributo di diversi protagonisti della ceramica e dell’architettura, per discutere sulla necessità di un’azione congiunta per la salvaguardia dell’ambiente partendo da progetti concreti.
L’industria della ceramica e dell’architettura è fondamentale per la costruzione di spazi abitativi, ma il suo impatto sull’ambiente è significativo. In questa tavola rotonda, riuniamo esperti e protagonisti del settore per discutere la necessità di un’azione congiunta per la salvaguardia dell’ambiente attraverso progetti concreti di sostenibilità.
Rappresentanti delle aziende ceramiche: Esperti del settore che porteranno la prospettiva dell’industria ceramica, discutendo sulle sfide e le opportunità per ridurre l’impatto ambientale della produzione di ceramiche.
Architetti e progettisti: Professionisti che integrano i materiali ceramici nei loro progetti architettonici, offrendo una visione sulla grande importanza della sostenibilità nell’ambiente costruito e sulla adozione di pratiche sostenibili.
La tavola rotonda concluderà con un riassunto delle principali discussioni e raccomandazioni emerse, identificando le azioni concrete e tangibili che possono essere intraprese per promuovere la sostenibilità nell’industria della ceramica e dell’architettura.
Intervengono:
MARCO SQUINZI – Amministratore Delegato Mapei
EMILIO MUSSINI – Presidente Panaria Group
FABRIZIO CAPACCIOLI – Presidente GBC Italia
SALVATORE CORREALE – Chief Executive Officer CIDIMM GROUP